logo_Sentinel_Guard
#SICUREZZA #EVENTIPUBBLICI e #CONCERTI

Il tuo evento, locale o festival ha un piano di sicurezza definito? 

In questo momento storico l'afflusso di persone a #concerti , #festival ,#rappresentazioni o #eventi in generale con presenza significative di #pubblico ha generato non pochi fatti di cronaca e quasi nella totalità dei casi c'è stata una carenza di informazioni, #video e #immagini. Le indagini spesso si basano su riprese amatoriali o testimonianze poco chiare o contrastanti. 

Anche perché sarebbe impossibile avere personale piantonato in ogni punto, soprattutto nelle fasi di controllo accessi o controllo del flusso di uscita. 

In più le procedure di accesso ora comportano nuove direttive che comprendono uso delle mascherine e possesso di #GreenPass o autorizzazioni varie.


Quindi i principali punti che dovrebbero rientrare nel piano di sicurezza sono: 


1) #velocizzare le fasi di controllo accesso

2) #sorvegliare tutta l'area sempre

3) #connettere tutto il personale per tenerlo informato

4) #organizzare un deflusso rapito della folla evidenziando il percorso di uscita 



Proprio a supporto dei problemi su descritti un valido consiglio è SentinelGuard, un progetto nato e supportato dalla regione Puglia che lo ritiene innovativo e ad alto interesse per il territorio .

#SentinelGuard non ha bisogno di installazioni e fornisce un monitoraggio intelligente e controllo accessi 24 ore su 24. Connesso (anche in #5G) ad una centrale operativa alla quale invia e notifica eventi quando un intruso tenta di entrare nell'area protetta o quando vengono rilevate infrazioni di qualunque tipo. Inoltre la torretta di sicurezza è #mobile ed estensibile sino a 10m , equipaggiata con telecamere #smart con #AI e sensori a lungo raggio. 

Protegge e sorveglia aree fino a 30.000 mq, anche in zone rurali prive di energia e connessioni, che equivalgono a 5 campi da calcio, riuscendo, nella sua configurazione premium, ad offrire servizi di controllo accessi a scansione facciale, controllo mascherine, temperatura, ecc.. 


Questo sistema di sicurezza non è solo più efficace, ma anche notevolmente più economico di un classico servizio di vigilanza tradizionale [ #fine ] .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to Top